Ludovica Urso

Ludovica Urso

Set designer | Set Decorator

Frequenta il corso di Scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Durante il periodo accademico collabora come assistente arredatore in diverse produzioni cinematografiche e televisive, oltre che in spettacoli teatrali indipendenti. Come scenografa firma il cortometraggio “Deception” e la web serie “A.M.I”, vincitrice del premio “Janssen – Hi Future” al Roma Web Fest 2016.

Anita Likmeta

Anita Likmeta

Autrice | Sceneggiatrice | Copywriter

Dottoressa in Storia medievale, moderna e contemporanea laureata in Lettere e Filosofia all’Università di Roma «La Sapienza», è una storica, scrittrice, documentarista.
Nata a Durazzo in Albania si trasferisce in Italia con la famiglia all’età di 10 anni, dapprima nella cittadina di Pescara e in seguito a Roma dove ha frequentato
l’Accademia di Recitazione “Corrado Pani”. Nel 2011 si trasferisce a Parigi dove maturerà il suo saggio storico nonché tesi di laurea in merito alle relazioni tra l’Italia e l’Albania nel periodo che va dal 1922 al 1943. Collabora con Saimeco Media in qualità di autrice e sceneggiatrice.

Pietro Piacenti

Pietro Piacenti

Photographer | CEO Effetti Visivi

Nasce ad Ambato in Ecuador, il 21/04/73. Venuto in Italia da giovanissimo, alla tenera età di 5 anni, adottato da persone meravigliose, si dedica presto al mondo della comunicazione, della grafica, della fotografia. Ama esprimersi con le immagini e permettere alla propria creatività di poter diventare reale. E’ CEO e Art Director di Effetti Visivi (www.effettivisivi.com), major partner Saimeco Media.

Vincenzo Di Francesco

Vincenzo Di Francesco

Film scorer | Composer | Pianist

Compositore, pianista e tastierista, grande amante della musica, dei film e della fotografia. Inizia a dedicarsi alla composizione di colonne sonore nel 2011 cercando di mettere nei propri lavori tutta la passione che ha per la musica orchestrale, il jazz e la musica elettronica. Ama rischiare, sperimentare nuove soluzioni, giocare e divertirsi coi suoni e coi colori.

Vito Pagano

Vito Pagano

Steadicam operator | Videomaker

Nasce a Bari il 4 marzo 1982. Dopo aver frequentato il liceo artistico ed essersi laureato, si trasferisce a Roma, cominciando a lavorare come videomaker, specializzandosi nell’uso della steadicam. Dopo numerosi cortometraggi e videoclip, realizza i backstage dei seguenti film: “Acab”, “Benvenuti al Nord”, “Venuto al mondo”, “Un Fantastico via vai” e “Sotto una buona stella”, per registi quali Sollima, Miniero, Castellitto, Pieraccioni e Verdone. Attualmente è in fase di post produzione il suo primo film da regista intitolato “Amigdala”.

Ascanio Martelli

Ascanio Martelli

Chairman | Executive director

Andrea Martelli

Andrea Martelli

Art director | Director